L' Atelier di Michele e Simona, Casa Alpina.

 L'anima degli oggetti 

Ci sono luoghi terapeutici, è indubbio.
Ci sono luoghi dove ci si sente a casa, dove l'animo si rinfranca perché l'accoglienza viene dal cuore.
L'atelier di Michele e Simona ad Ollomont è una riserva di sorprese, oggetti mirabili, fini realizzazioni artigianali, opere d'arte e legni preziosi. Celato ma ben custodito dallo sguardo austero e materno del Gran Combin, in frazione Vouces di Ollomont, richiama intenditori ed amanti delle creazioni artigianali  con un valore aggiunto: l'appassionata ricerca  e cura di ciò che cuore, mente e mani sanno realizzare.


In qualsiasi stagione l'atelier merita una visita. Il calore del legno antico, centenario, le sfumature quasi melodiche degli oggetti di legno o di tessuto, l'armonia dei dipinti, il profumo di montagna e la dolcezza dei saponi di lana e della linea  naturale per la cura del corpo, la curiosità degli gnomi. Un piccolo muse del saper fare bene nel cuore delle Alpi.


Michele Rimassa fa il restauratore da sempre. 
Ha iniziato un pò per caso, in bottega, ma il suo destino e quello del legno erano legati fino alle più intime fibre e la sua passione ne è la chiara dimostrazione.
Originario di Genova, lì ha all’inizio lavorato e aperto una sua bottega, ha fatto lavori per privati, collezionisti e restauri importanti per la soprintendenza.
Michele ha portato ad Ollomont il suo lavoro, nella sua bottega dove ora fa prevalentemente il falegname e dove l’arte del legno nasce e rinasce ogni giorno con cura ,passione ed abilità.
Simona Oliveti ha lavorato in una storica galleria d'arte genovese e organizzato molteplici ed importanti mostre, in Valle d’Aosta ha iniziato a lavorare con la Regione ed organizzare mostre e allestimenti museali. Ora ad Ollomont promuove con profondo amore e dedizione la vallata
I colori, i sapori, gli odori, storia e tradizioni di Genova e della Liguria sono dentro di loro, ma ora vivono qui, tra i monti, in una terra che amano altrettanto e che conoscono ogni giorno di più.

Frazione Voueces 3 11010 Ollomont (AO)
+ 39 335 347 4909926

Comments

suggestions

suggestions