ALICE e ... Erin
![]() |
©foto Genepio |
A Etroubles sono passati soldati, mercanti, viaggiatori, pellegrini, tutti diretti al valico del Gran San Bernardo o in arrivo dalla Svizzera, anche Alice è passata per Etroubles e lì si è fermata.
CollEcò è un' attività del tutto artigianale, una realtà quasi domestica, ma che sapzia tra forme, colori e tessuti. I gioielli di CollEcò sono realizzati in tessuto e creati a mano con materiali di recupero. Un gioiello CollEcò è sostenibile, a impatto zero ed intrecciato alla vita e ai colori della montagna e della Valle del Gran San Bernardo.
![]() |
©foto Collecò |
Visitate Tisane d'Autore online
levillagechampoluc@gmail.com
Segui su INSTAGRAM
Nota sulla montagna.
(Testo di Alice)
Malinconica e cercatrice di tesori importanti. Tesori che solo luoghi bellissimi hanno saputo regalarmi. Sensazioni, momenti, silenzi...
Etroubles è stato un'amore a prima vista. Ma mai avrei pensato che un giorno avrei scelto di metterci radici. Invece la voglia di rallentare, la voglia di vivere in una piccola comunità, la voglia di natura, di bosco, la voglia di vivere pienamente tutte e quattro le stagioni.
Tra i diversi lavori che faccio c'è quello dell'artigiana che intreccia fili di tessuti, tessuti destinati al bidone dell’indifferenziata.
![]() |
©foto Collecò |
Quando non riesco ad organizzare il mio tempo mi fermo, esco di casa e inizio a camminare, a volte salendo a volte scendendo, a volte mi siedo sulla sponda del fiume.
La Montagna, la signora montagna, quella che devi scalare per trovare l'orizzonte.
La bellezza è la fortuna di camminare in salita per scovare le viste più belle.
Vivere la segretezza dei sentieri, la lentezza del disgelo, conoscere la terra, lavorandola e seminandola.
La vita nella valle restituisce il tempo, quel tempo che sembra fuggire e mai essere abbastanza.
Rinascere tra le montagne.
No comments:
Post a Comment
every opinion is fruitful