continua
⇩⇩⇩
![]() |
Seis |
SEIS
Seis è uno gnomo della primavera, da tempo ormai è tra i più brillanti gnomi apprendisti delle opere primaverili. Ogni anno, benché giovane nome, serve da fedele aiutante nei giorni dell’equinozio, correndo per il bosco con le sue ceste piene o di spezie o di pietre, se lo dovreste incrociare nei giorni di fine marzo lo vedreste sicurante di corsa e con il fiato corto per il gran da fare.
LANIUS
Lanius è uno gnomo silvano, forse uno dei più abili e noti gnomi silvani. Esperto conoscitore di tutti i volatili della montagna, predispone ai piedi di carpini e faggi dei ripari in legno dove egli possa porre e ricoverare le uova non ancora schiuse che avevano avuto la sorte avversa di cadere dal nido o rimanere abbandonate per qualche malaugurate sorte dei genitori; nel periodo delle schiuse, ogni giorno egli stesso passa ad accudirle fino alla nascita dei pulcini. Particolarmente caro gli sono le uova ed i piccoli del Corvo Imperiale.
FINDIAS
Findias è uno gnomo primaverile tra i più rispettati, la sua fama chiara e luminosa, lo precede per valli e per boschi, altrettanto nelle come e sulle cime. Si narra sia nato il giorno dell’equinozio di almeno sessanta lustri fa, ma appartenendo ad una stirpe di gnomi alquanto longeva potrebbe essere nato ben prima. Quel che è sicuro è il fatto che la primavera lo ha benedetto con un animo vigoroso, luminoso e di profonda empatia verso il mondo, ecco perché è benvoluto in ogni luogo e litri di idromele non mancavano mai di accoglierlo e festeggiarlo.
![]() |
Ropunzolo |
ROPUNZOLO
Ropunzolo è uno gnomo primaverile particolarmente sensibile e gioioso, non che egli non abbia mai conosciuto un leggero velo di malinconia sul far dell’autunno, ma col l’arrivo della primavera nulla, ma proprio nulla, potrebbe mai turbarlo. Possiede un animo candido e generoso, altrettanto, non dimentica mai di prodigarsi per il bene di una creatura.
![]() |
Toshley |
No comments:
Post a Comment
every opinion is fruitful